Ultimo Urlo - Inviato da: acm1989 - Mercoledì, 08 Settembre 2010 20:27
Non dimenticate di inserire in Area Download i testi degli esami di settembre !

Pagine: 1 ... 5 6 [7]  Tutto
Autore Discussione: [NEWS DA CAFOSCARI!] Casella di posta elettronica personalizzata  (Letto 9128 volte)
ossigenoterapia
Forumer Cafoscarino Esperto
**

Scollegato Scollegato

Economia dei Sistemi Turistici II anno

« Risposta #90 inserito:: Dicembre 06, 2008, 04:10:09 »

Io sto cercando di impostare (su windows live mail beta) il server IMAP e metto (come da istruzioni) imap.gmail.com con porta 993 e crittografia SSL ma non mi è chiaro come debba impostare il server della posta in arrivo. Io ho messo smtp.gmail.com e la porta l'ho lasciata in automatico. Al tentativo di connessione mi dice che la mia autenticazione è sbagliata. Io ho provato a mettere tutte le combinazioni possibili (solo numero di matricola, indirizzo completo, password tutta maiuscola e tutta minuscola) ma niente di niente... Sempre sbagliato. Qualcuno mi aiuta dicendomi bene che diavolo devo mettere di impostazioni?

Inoltre stavo pensando di togliere il numero di matricola con la funzione "alias" e di metterci nome.cognome, dopo quando riuscirò ad impostarlo, devo comunque usare il numero di matricola o userò il mio nome.cognome nei settaggi per l'autenticazione?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ema88
Moderatore Globale
Leggenda Cafoscarina
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #91 inserito:: Luglio 30, 2010, 06:19:05 »

poco fa ho provato ad aprire la casella di posta @stud.unive.it procedendo come al solito con il login, e una volta entrata ho visto che la home è cambiata... Che?!? Indeciso in particolare non riesco a trovare il link per leggere la posta ricevuta/bozze ecc.. vedo solo gli ultimi avvisi dal sito dell'unive al centro della pagina e il menu delle impostazioni della chat sulla sinistra... quando di solito a sinistra c'è il menu della posta e sotto il menu della chat  Indeciso Indeciso qualcuno sa dove devo cliccare per accedere alla posta?? ho guardato un paio di volte ma non ho ancora capito dove devo cliccare per  visualizzarle  Indeciso Imbarazzato Occhi al cielo  grazie!!  Sorriso
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi  [P.V.]

Max_46
Portal Visor
Leggenda Cafoscarina
*

Collegato Collegato

Economia e Finanza (moooolto fuori corso)

« Risposta #92 inserito:: Luglio 30, 2010, 07:44:07 »

Clicca in alto a destra "Aggiungi Elementi", poi "Google Apps" che trovi sulla sinistra, e aggiungi "GMail"... tornando alla home page dovresti avere il riquadrino con la posta Sorriso
Ema88
Moderatore Globale
Leggenda Cafoscarina
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #93 inserito:: Agosto 02, 2010, 01:39:11 »

Clicca in alto a destra "Aggiungi Elementi", poi "Google Apps" che trovi sulla sinistra, e aggiungi "GMail"... tornando alla home page dovresti avere il riquadrino con la posta Sorriso

grazie mille Max!! Sorriso non pensavo proprio che si trovasse su "aggiungi elementi"  Imbarazzato  Occhi al cielo
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi  [P.V.]

Lara88
Moderatore Globale
Super-Eroe Cafoscarino
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #94 inserito:: Agosto 17, 2010, 04:19:35 »

Ah quanto è più semplie usare Outlook e scaricare con un solo click la posta di 4 indirizzi mail............ Sorriso
PROBLEMI CON L'UNIVERSITÀ?  Scrivi a commissioneparitetica@gmail.com !

crapanza
Portal Visor
Leggenda Cafoscarina
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #95 inserito:: Agosto 17, 2010, 01:42:07 »

Ah quanto è più semplie usare Outlook e scaricare con un solo click la posta di 4 indirizzi mail............ Sorriso

non userò mai un software microsoft per gestire la mia corrispondenza...

Lara88
Moderatore Globale
Super-Eroe Cafoscarino
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #96 inserito:: Agosto 18, 2010, 04:00:29 »

non userò mai un software microsoft per gestire la mia corrispondenza...
Questo perchè sei uno dei tanti mela-dipensdenti snobboni... Felice Felice Occhiolino
PROBLEMI CON L'UNIVERSITÀ?  Scrivi a commissioneparitetica@gmail.com !

Pagine: 1 ... 5 6 [7]  Tutto
Stampa
Vai a:  

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it