Ultimo Urlo - Inviato da: acm1989 - Mercoledì, 08 Settembre 2010 20:27
Non dimenticate di inserire in Area Download i testi degli esami di settembre !

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14
Autore Discussione: AAA Offerta formativa 2010/2011 cercasi  (Letto 4479 volte)
Berga33
Forumer Cafoscarino Esperto
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #180 inserito:: Luglio 29, 2010, 09:10:33 »

Vorrei togliermi un dubbio.
Da quello che si legge nel sito bisogna fare la preiscrizione e pagare ugualmente i 26 euro anche se già laureati e con voto superiore a 95 giusto?
Già.. Un furto..
soluna
**

Scollegato Scollegato

Hello there, the angel from my nightmare

« Risposta #181 inserito:: Luglio 30, 2010, 08:04:23 »

Trovo che sia proprio uno spillare soldi di cattivo gusto il fatto di far pagare anche a chi è già laureato e non dovrà fare il test...so che con 26 euro non mi faccio una famiglia ma secondo me è la dimostrazione che la preoccupazione principale rimane attingere al portafogli degli studenti il più possibile! 
Ema88
Moderatore Globale
Leggenda Cafoscarina
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #182 inserito:: Luglio 30, 2010, 08:51:51 »

Sul sito di facoltà si legge:
"Il versamento del contributo di preiscrizione consente di partecipare all'ammissione per tutti i corsi di laurea magistrale della facoltà di Economia dell'Università Ca' Foscari Venezia.".
Quindi con un solo versamento, mi sarà possibile partecipare a 3 o 4 test differenti, non devo effettuare un versamento per ogni test, giusto?!?
ma è così? o si paga per ogni test che si fa?

Vorrei togliermi un dubbio.
Da quello che si legge nel sito bisogna fare la preiscrizione e pagare ugualmente i 26 euro anche se già laureati e con voto superiore a 95 giusto?
ma dove c'è scritta questa cosa?  Scioccato

Citazione
secondo me è la dimostrazione che la preoccupazione principale rimane attingere al portafogli degli studenti il più possibile!
è la stessa cosa che ho pensato anche io appena ho sentito che volevano introdurre subito dal prossimo anno le nuove modalità di accesso alle magistrali...  Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo ..altrimenti perchè tutta questa fretta??
« Ultima modifica: Luglio 30, 2010, 09:44:40 da Ema88 » Registrato

Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi  [P.V.]

Dark Sky
Cafoscarino DOC

Scollegato Scollegato

marketing e gestione della imprese 3° anno

« Risposta #183 inserito:: Luglio 30, 2010, 05:04:07 »

ma è così? o si paga per ogni test che si fa?
ma dove c'è scritta questa cosa?  Scioccato
è la stessa cosa che ho pensato anche io appena ho sentito che volevano introdurre subito dal prossimo anno le nuove modalità di accesso alle magistrali...  Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo ..altrimenti perchè tutta questa fretta??

ho fatto la preiscrizione e bisogna pagare.
Ecco il punto dove viene detto: "Fermo restando l'obbligo del versamento del contributo di preiscrizione di 26,00 Euro e della preiscrizione on line, sono esonerati dal sostenimento della prova di ammissione gli studenti in possesso del titolo afferente alla Classe di laurea richiesta per l'accesso al corso di laurea magistrale prescelto (si veda l'apposita pagina web), con una votazione di laurea uguale o superiore a 95/110."
adi
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #184 inserito:: Luglio 31, 2010, 02:00:06 »

ma entro quando c'è bisogna fare l'inscrizione ?
Berga33
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #185 inserito:: Luglio 31, 2010, 01:35:55 »

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio, se potete darmelo..
Voglio iscrivermi ad economia e gestione delle aziende (come sapete meglio di me, è ad accesso programmato). Mi sono laureato in economia aziendale a marzo con 95/110. Ho già pagato i 26 € tramite bollettino e fatto la pre-iscrizione on line, stampando la ricevuta ovviamente..
Mi chiedo se sia il caso di fare anche una seconda pre-iscrizione, magari ad un corso ad accesso libero come economia.. In teoria, dovrei essere abbastanza tranquillo e sicuro di entrare, però se già ci sono 116 studenti con un voto migliore del mio che vogliono fare economia e gestione delle aziende, io son tagliato fuori. E se non faccio una seconda pre-iscrizione non potrò immatricolarmi ad alcun corso.. Credo che questo sia un caso limite, però possibile.. Voi cosa mi consigliate? Faccio o non faccio una seconda pre-iscrizione?
Grazie a tutti!
Dark Sky
Cafoscarino DOC

Scollegato Scollegato

« Risposta #186 inserito:: Luglio 31, 2010, 01:39:15 »

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio, se potete darmelo..
Voglio iscrivermi ad economia e gestione delle aziende (come sapete meglio di me, è ad accesso programmato). Mi sono laureato in economia aziendale a marzo con 95/110. Ho già pagato i 26 € tramite bollettino e fatto la pre-iscrizione on line, stampando la ricevuta ovviamente..
Mi chiedo se sia il caso di fare anche una seconda pre-iscrizione, magari ad un corso ad accesso libero come economia.. In teoria, dovrei essere abbastanza tranquillo e sicuro di entrare, però se già ci sono 116 studenti con un voto migliore del mio che vogliono fare economia e gestione delle aziende, io son tagliato fuori. E se non faccio una seconda pre-iscrizione non potrò immatricolarmi ad alcun corso.. Credo che questo sia un caso limite, però possibile.. Voi cosa mi consigliate? Faccio o non faccio una seconda pre-iscrizione?
Grazie a tutti!

forse è meglio farla
pesk
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #187 inserito:: Luglio 31, 2010, 01:44:08 »

sarebbe interessante sapere quanti si preiscrivono per ogni corso.e quanti sono esonerati dal test di ammissione!giusto x nn farsi un'idea!nn credo sia richiesto chissà quale sforzo da parte dell'università!
Svarion
Forumer Cafoscarino
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #188 inserito:: Agosto 09, 2010, 01:29:45 »

ragazzi io ancora non ho capito se i 26 euro vanno pagati per ogni test o una volta sola
klein
Eroe Cafoscarino

Scollegato Scollegato

Economia Aziendale 3° anno

« Risposta #189 inserito:: Agosto 09, 2010, 02:34:30 »

http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=78262
qua è spiegato tutto...invece io vorrei sapere se qualcuno sa quando dovrebbero cominciare i corsi della magistrale invece...
Berga33
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #190 inserito:: Agosto 10, 2010, 09:29:48 »

ragazzi io ancora non ho capito se i 26 euro vanno pagati per ogni test o una volta sola
Una sola volta. Non fare come me che nel dubbio ne ho fatti due.. :-(
giagiegiu
Segreteria Ca' Foscari
Leggenda Cafoscarina
*

Scollegato Scollegato

Dimenticare è facile: basta non ricordare.

« Risposta #191 inserito:: Agosto 10, 2010, 10:11:58 »

http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=78262
qua è spiegato tutto...invece io vorrei sapere se qualcuno sa quando dovrebbero cominciare i corsi della magistrale invece...

qua il calendario accademico per l'a.a. 2010/2011
Vuoi sapere perchè abbiamo ESSE3?

Pedro
Super-Eroe Cafoscarino

Scollegato Scollegato

« Risposta #192 inserito:: Agosto 10, 2010, 10:49:39 »

Approssimativamente si sa quando uscirà la lista degli insegnamenti per il prossimo anno accademico?
soluna
**

Scollegato Scollegato

Hello there, the angel from my nightmare

« Risposta #193 inserito:: Agosto 10, 2010, 12:14:45 »

]qua[/url] il calendario accademico per l'a.a. 2010/2011
[/quote]
ma quindi le magistrali cominciano il 20 settembre?prima delle immatricolazioni?
Dark Sky
Cafoscarino DOC

Scollegato Scollegato

« Risposta #194 inserito:: Agosto 10, 2010, 02:39:21 »

sembra proprio di sì Scioccato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14
Stampa
Vai a:  

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it